Menu Chiudi

App per numero verde

app-per-numero-verde

Le app sono diventate parte essenziale della vita quotidiana, ci permettono di svolgere tantissime attività che vanno dall’ambito professionale all’intrattenimento. Le app sono utili anche per il lavoro, ci aiutano a migliorare la produttività e organizzare meglio il tempo. Tra questa categoria dobbiamo sicuramente citare anche le app per numero verde.

Le app per numero verde consentono di modificare tutte le funzioni in un tap con estrema facilità. Esistono vari tipi di app per la gestione del numero verde, a seconda dell’operatore telefonico. In questo caso prendiamo in considerazione Numero verde Italia, App disponibile gratis su Google Play e App Store.

App per gestire il numero verde

Per accede al pannello di controllo del numero verde occorre inserire login e password ricevuti in fase di attivazione. Attenzione, l’App è utilizzabile solo da numeri verdi attivati da Numero verde Italia. Dopo aver effettuato l’accesso è possibile modificare la configurazione, controllare il traffico telefonico, blocca/consenti e logout.

Nella pagina iniziale è visibile lo stato della linea, se è attiva o non attiva, il credito residuo e la data di scadenza. Per effettuare una nuova ricarica basta selezionare l’importo e procedere con il pagamento. Il credito telefonico è aggiornato in tempo reale.

Configurazione

In questa pagina è possibile aggiungere i numeri di terminazione per rispondere alle chiamate, i giorni di operatività, le fasce orarie, la e-mail per ricevere i file audio della segreteria.

Traffico telefonico

Per visualizzare il traffico telefonico ricevuto basta inserire giorno, mese e anno (da – a), la ricerca può essere effettuata per i 6 mesi precedenti. I dati sul traffico sono: numero di telefono del chiamante, data, orario, numero di terminazione, durata e costo della chiamata.

Blocca/consenti

È la pagina dedicata alla black list e alla white list dei numeri che possono chiamare il numero verde. Ad esempio è possibile bloccare le chiamate dai numeri fissi inserendo “0” nel campo “blocca”, oppure è possibile consentire la chiamata solo ai numeri mobili inserendo “3” nel campo “consenti”.

Download

Per ricevere maggiori informazioni sull’App di Numero Verde Italia, visita questa pagina. Puoi effettuare il download per dispositivi Android e iOs.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde