Menu Chiudi

Attivare numero verde aziendale

Per le imprese non è solo importante trovare nuovi clienti ma anche mantenere i clienti già acquisiti. Nel marketing tutto questo si può riassumere con due nomi: Loyalty e Advocacy. Ti stai chiedendo cosa c’entra tutto questo con l’attivare il numero verde aziendale? Vediamo di fare un po’ di chiarezza nei paragrafi successivi.

Il numero verde aziendale per aumentare la fedeltà dei clienti

Mantenere i clienti già acquisiti permette all’azienda non solo una stabilità economica fondamentale ma anche la diffusione dell’immagine del proprio brand. Parlavamo proprio di Loyalty, che in italiano si può tradurre in “fedeltà”, tutte quelle azioni che consentono ai clienti di essere soddisfatti al 100% del prodotto o servizio e che non lo cambierebbero con nessun altro prodotto presente sul mercato. Il numero verde è proprio lo strumento ideale per rendere fedeli i proprio clienti, un servizio clienti sempre disponibile e soprattutto gratuito aumenta la customer satisfaction. Le persone sanno di poter contare su operatori in grado di fornire in ogni momento le informazioni necessarie, per questo sono portate a scegliere sempre lo stesso brand.

Il numero verde per rendere i clienti ambasciatori del marchio

C’è un step successivo al cliente fedele, e, come accennato, si chiama Advocacy, che in italiano si può tradurre in “Fare da ambasciatore del marchio”. In questo caso il cliente è talmente soddisfatto da spendere parole positive per il brand o per l’azienda in qualsiasi contesto, sui social, sulle recensioni dei prodotti e tra le proprie conoscenze. In questo caso si ha il duplice vantaggio di avere un cliente fidelizzato che è in grado di convincere i “non clienti” a scegliere un determinata azienda. Ti stai chiedendo come si fa ad avere dei clienti ambasciatori del marchio? Torna sempre utile il numero verde, lo strumento più potente per supportar la fase post vendita.

Perché il numero verde è utile alle aziende

Come avrai capito il numero verde non è un semplice numero di telefono ma lo strumento che ti permette di far conoscere la tua azienda. Riassumiamo nei punti più importanti l’utilità del numero verde:

– Aumenta la visibilità, anche rispetto ai competitor;
– Migliora l’organizzazione del servizio clienti;
– Avvicina anche le persone scettiche grazie alla chiamata gratuita;
– Fornisce report e statistiche delle chiamate ricevute;
– Non necessita di installazioni;
– Attivo in pochi minuti.

Attivazione linea telefonica fissa aziendale su numero verde

Insomma, il numero verde ha un serie di vantaggi che migliorano l’azienda. Ma, in tutto questo, è possibile attivare il numero verde su una linea telefonica fissa aziendale? La risposta è sì, vediamo come fare. Partiamo dall’offerta di numeroverde.com (qui per maggiori informazioni), il prefisso 800 è un numero virtuale, vuol dire che funziona su una linea telefonica già attiva e che non prevede interventi tecnici e complicate procedure di attivazioni. Questo vuol dire che può essere istallato sulla linea fissa aziendale. Dallo stesso telefono è quindi possibile ricevere sia le chiamate del numero verde sia quelle della linea tradizionale. Per capire la provenienza della chiamata è molto semplice, un messaggio audio indica che la chiamata è in arrivo dal numero verde (“chiamata da numero verde”) se invece non è presente nessun audio vuol dire che la chiamata è dalla linea fissa tradizionale.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing, Numero Verde