Menu Chiudi

Numero verde ricaricabile, cos’è?

Ti è capitato di leggere su internet “numero verde ricaricabile” oppure “numero verde con ricarica”, vorresti saperne di più in quanto sei interessato ad attivare un numero con prefisso 800 ma allo stesso tempo vuoi risparmiare sui costi di gestione. Sei capitato nel posto giusto, in questo articolo ti spieghiamo cosa vuol dire numero verde con ricarica.

Numero verde con bolletta o con credito ricaricabile?

Facciamo un piccolo passo indietro, agli albori del numero verde il servizio era solo con “bolletta”, in pratica come una tradizionale linea telefonica fissa. L’azienda riceveva mensilmente il conto telefonico con all’interno i consumi, il traffico telefonico e l’abbonamento. Come è intuibile i costi erano elevati, solo le grandi aziende potevano sostenere questa spesa.

Nel corso del tempo con la maggiore presenza di offerte sul mercato e con l’introduzione della modalità ricaricabile, il numero verde è diventato più accessibile, tanto che, attualmente, tutte le aziende e i professionisti possono attivare un numero vero verde.

Il numero verde ricaricabile ha lo stesso funzionamento di una SIM mobile, il credito telefonico pre acquistato permette l’utilizzo della linea che, nel caso del numero verde, lo ricordiamo, riguarda solo le chiamate in entrata (la chiamata è gratuita per il chiamante). Con l’offerta ricaricabile non sono previsti i costi di ricarica, il costo di attivazione e il canone; per intenderci paghi solo quello che effettivamente consumi.

Quindi, il prefisso 800 è facile da gestire ed economico. Facile perché dal pannello di controllo puoi modificare in ogni momento le configurazioni in pochi e semplici click (anche quando ti trovi lontano dall’ufficio, tramite smartphone e app dedicata), economico perché è ricaricabile, senza canone mensile e senza costi nascosti, paghi solo quello che effettivamente consumi.

Vantaggi della ricarica

Il numero verde con ricarica ha eliminato i costi di gestione e ha reso l’utilizzo molto più semplificato, senza contare il grande passo in avanti nel processo di attivazione (attese per consegna e altri interventi eliminati). L’attivazione di un numero verde ricaricabile è gratuita (offerta Numeroverde.com), la consegna avviene entro 1 minuto dall’ordine. La gestione è semplificata con accesso al pannello di controllo online.

Come controllare il credito ricaricato

Per controllare il credito ricaricato del numero verde è disponibile il pannello di controllo, raggiungibile dall’area privata con le chiavi di accesso inviate dopo l’attivazione. Dal pannello di controllo, raggiungibile anche da App, è visibile il credito residuo e il registro delle chiamate ricevute.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde