Menu Chiudi

Chi rilascia i numeri verdi?

Vorresti attivare un numero verde ma non sai minimamente quale sia la procedura? Non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti illustreremo tutte le informazioni necessarie per attivare questo speciale servizio telefonico che ti aiuterà a migliorare il servizio clienti. Sei curioso di sapere chi rilascia i numeri verdi? Prima però è il caso di fare un piccolo accenno sul prefisso 800.

Prefisso 800

Il prefisso 800 indica un tipo di numero che consente la chiamata gratuita al chiamante. In pratica il chiamante parlerà con l’operatore senza spendere neanche un centesimo, anche nel caso di offerte con minuti di conversazione (il totale dei minuti di conversazione rimane intatto).

Perché il numero verde?

Il numero verde è un ottimo strumento per le aziende, in quanto aumenta la qualità del servizio clienti, è in grado di accrescere la customer satisfaction, fidelizza i clienti, consente di trovare nuovi clienti, migliora l’immagine aziendale, accresce i punti di forza e migliora i punti deboli e tanto altro ancora. Inoltre, con le sue caratteristiche tecniche è possibile gestire le chiamate con facilità senza dover acquistare nuovi apparecchi telefonici o centralini.

Chi rilascia i numeri verdi

Come tutte le numerazioni, anche i numeri verdi vengono rilasciati dal Ministero dello Sviluppo Economico agli operatori telefonici. Da parte loro, gli operatori telefonici, possono decidere di occuparsi direttamente della vendita oppure delegare la vendita a dei distributori. Sul web sono presenti tante offerte, soprattutto ricaricabili. Se in passato il servizio era esclusivamente a consumo, oggi invece è largamente diffusa l’offerta ricaricabile. L’offerta ricaricabile consiste nell’acquisto di credito telefonico utile poi a ricevere le chiamate sul numero.

Dove acquistare il numero verde

Hai finalmente deciso, il numero verde è il servizio che fa proprio al caso della tua azienda. Ti stai chiedendo dove acquistarlo? Visita il sito www.numeroverde.com e segui le istruzioni. Nella home page puoi notare dei box con all’interno dei numeri con il prefisso 800, scegli il numero che preferisci per utilizzarlo come servizio clienti della tua azienda. Dopo aver cliccato sul numero è presente un form, compilalo con i dati e procedi completando l’ordine. Per finalizzare l’acquisto occorre effettuare una ricarica di credito telefonico che sarà interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero.

Il credito telefonico

Sempre considerando l’offerta di numeroverde.com, il credito telefonico ricaricato è interamente disponibile per ricevere le chiamate sulla numerazione. Il credito diminuisce in base al numero di chiamate ricevute. Senza canone e senza costi di attivazione.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing, Numero Verde