Menu Chiudi

Come si fa ad avere un numero verde

Vuoi far diventare infallibile il servizio clienti della tua azienda, hai trovato tante soluzioni online ma non sai davvero quale sia la soluzione migliore? Sei capitato nel posto giusto, in questo articolo troverai il modo per dare una marcia in più al customer care. Vuoi sapere subito qual è la soluzione? Facile! Il numero verde.

Nelle tue ricerche online ti hai letto qualcosa a riguardo di questo argomento, ma non hai approfondito più di tanto perché pensi che sia un vero e proprio rompicapo avere un numero verde. Niente di più sbagliato, l’attivazione è semplice ed economica, come tra poco scoprirai.

Attivare un numero 800

Come si fa ad avere un numero verde? In rete esistono tanti portali che offrono dei numeri verdi ricaricabili per le aziende. Prendiamo l’esempio di numeroverde.com, nella home page noterai dei box con all’interno dei numeri con il prefisso 800. Quelli non sono altro che numeri verdi in vendita, i box servono per distinguere le varie categorie di numerazioni, maggiore è il costo della ricarica, maggiore sarà la facilità di memorizzazione del numero.

Controlla la sequenza di numeri che preferisci e fai click, lo step successivo è la compilazione del form con i tuoi dati. Subito dopo puoi effettuare il pagamento della prima ricarica che può avvenire con carta di credito, Paypal e bonifico bancario. Nei primi 2 casi ricevi le chiavi di accesso al pannello di controllo in 1 minuti, vuol dire che puoi utilizzare il numero da subito. Nel caso di bonifico bancario i tempi di lavorazione dipendono dall’arrivo dei fondi sul conto, parliamo di circa 24/48 lavorative.

Quali sono i requisiti per attivare un numero

Stai pensando che in fin dei conti è molto semplice attivare un numero verde ma quali sono i requisiti necessari? Occorre mettere a disposizione nuove linea telefoniche, acquistare nuovi apparecchi telefonici? Niente di tutto questo, per attivare un numero verde basta una linea telefonica già esistente che può essere fissa, mobile e Voip. La gestione del numero avviene tramite pannello di controllo, parliamo di un’area riservata molto intuitiva che consente di controllare il credito residuo, configurare i numeri di risposta e tanto altro ancora.

Zero installazioni, nessuna nuova linea telefonica

Per attivare un numero verde, quindi, non occorre installare software, acquistare nuovi apparecchi telefonici e attivare nuove linee telefoniche. Utilizzi la linea telefonica del tuo ufficio (fissa, mobile o VoIP), senza nessun tipo di modifica. Inoltre, la linea che scegli di utilizzare come risposta alla chiamate del numero verde funziona anche per le chiamate tradizionali. Vuol dire che puoi chiamare e ricevere telefonate come faresti normalmente.

Per rispondere alle chiamate del numero verde basta inserire all’interno del pannello di controllo, nell’area dedicata alla configurazione, la terminazione, ovvero il numero di telefono con il quale hai deciso di rispondere alle chiamate dei clienti. Senza complicate procedure.

Visita il sito www.numeroverde.com per attivare il numero verde che preferisci.

Posted in Marketing