Menu Chiudi

Miglior numero verde

Hai controllato online tutte le informazioni sull’attivazione del numero verde e hai finalmente deciso che è il servizio perfetto per la tua azienda. Adesso ti resta da capire quale numero con il prefisso 800 fa proprio al caso tuo e, in generale, qual è il miglior numero verde.

Se ti stai chiedendo se è possibile scegliere il numero verde, la risposta è sì. Partiamo prima di tutto spiegando cosa vuol dire “scegliere” il numero verde. Gran parte dei provider offrono la possibilità di selezionare il numero verde da elenchi, tali elenchi vengono chiamati “box” che contengono dai 5 ai 10 numeri.

Cosa differenzia i box

Perché i provider decidono di posizionare i numeri verdi in box? Sono due le ragioni fondamentali che spingono i provider a fare in questo modo, la prima per valorizzare al meglio i numeri e renderli maggiormente visibili (pensate a un elenco con oltre 100 numeri, visivamente sarebbe troppo caotico per chi acquista), la seconda per differenziare il costo e le sequenze numeriche più facili da ricordare.

Come scegliere il miglior numero verde

Ti stai chiedendo come scegliere il migliore numero verde, cerchiamo di capire come fare. Per “migliore” si intende numeri verdi facili da ricordare, con sonorità particolari o con strutture numeri che rappresentano (o ricordano) qualcosa. Vediamo nel dettaglio

Numeri verdi facili da ricordare

Per numeri verdi facili da ricordare si intende numeri che contengono delle cifre uguali. Ad esempio, considerando che la lettera A è rappresentata da un numero da 0 a 9, è possibile dire che 800 AAA AAA è un numero facile da ricordare.

Numeri verdi con sonorità particolari

Per numeri verdi con sonorità particolari si intende numeri che contengono sequenze di numeri che si ripetono più volte, come il caso delle scale o delle sequenze. Ad esempio 800 ABC ABC e 800 AB AB AB.

Numeri verdi che ricordano qualcosa

Per numeri verdi che rappresentano qualcosa si intende numeri che contengono cifre o sequenze che fanno venire alla mente qualcosa che riguarda la memoria collettiva (o la memoria del singolo). Ad esempio tale sequenza numerica potrebbe essere una data.

Dove è possibile acquistare il miglior numero verde?

Ti stai chiedendo dove acquistare il migliore numero verde? Bene, perché ti forniamo due dei siti che ti consentono di scegliere il numero verde che fa al caso della tua azienda.

Numero Verde Star

Il primo sito è https://www.numeroverdestar.it/, all’interno trovi una selezione dei numeri verdi più facili da ricordare. I box sono due, chiamati Star ed Executive. I numeri presenti nel box Star hanno una sequenza numerica facile da ricordare, mentre il nel box Executive i numeri sono molto facili da ricordare. È facile quindi affermare che il costo degli Executive è leggermente più alto proprio perché hanno una qualità maggiore.

Vanity Number

https://www.vanitynumber.it/ oltre alla possibilità di scegliere il numero verde dai box, fornisce anche la creazione personalizzata. Mediante il campo presente nella home page puoi inserire la sequenza di numeri e verificare la disponibilità, se è disponibile puoi procedere con l’attivazione. Nel caso in cui il numero non fosse disponibile puoi sempre attivarne uno simile a quello digitato.

Posted in Numero Verde