Menu Chiudi

Come comprare un numero verde?

Ti sei sempre chiesto come fanno le aziende ad attivare il numero verde, pensi inoltre che sia una procedura complicata e poco conveniente. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e vediamo come comprare un numero verde.

Partiamo prima con elencare quello che occorre per compare un numero verde: una linea telefonica già attiva e un partita iva. Tutte le chiamate in entrata vengono reindirizzate verso un altro numero, ed è molto importante che la linea telefonica sia già in funzione. In merito al tipo di linea, può essere fissa, mobile e Voip. La partita iva è invece necessaria per la fatturazione.

Comprare il numero verde in 3 passaggi

Possiamo affermare che tutte le aziende e i professionisti possono attivare un numero verde. Prendiamo come esempio Numeroverde.com e vediamo come si acquista il numero verde in 3 passaggi.

  1. Scelta del numero verde tra quelli disponibili
  2. Compilazione del form con i dati aziendali e funzionamento del numero
  3. Ricarica di credito telefonico

Dopo aver effettuato la ricarica di credito telefonico il numero verde sarà attivo e funzionante, pronto a ricevere le chiamate dei tuoi clienti. Non occorre effettuare ulteriori procedure, come installare software o chiamare un tecnico per la configurazione. Il numero verde è attivo esattamente come hai indicato nella compilazione del funzionamento, è operativo negli orari che hai fornito e sulla linea telefonica in tuo possesso. Comprare un numero verde non è per niente un’operazione complicata e, tra l’altro, non necessita di nessuna conoscenza tecnica.

Costi numero verde

Dopo aver capito come si compra un numero verde parliamo dei costi. Quando parliamo di costi molti pensano che comprare un numero verde non sia conveniente. In realtà, prendendo in considerazione l’offerta di Numeroverde.com, tutte le aziende possono avere un numero. Non sono previsti costi di attivazione, né canone mensile. Per poter funzionare il numero verde basta una ricarica di credito telefonico, credito interamente disponibile per ricevere le chiamate dei clienti.

Tieni presente che in autonomia puoi scegliere di ricaricare il numero, questo significa che non ci sono costi mensili. Sono ormai lontani i tempi in cui tutti consideravano il numero verde come uno strumento ad uso esclusivo delle grandi aziende, inizialmente il servizio prevedeva numerosi costi aggiuntivi, come ad esempio: l’attivazione, il canone mensile, il costo delle chiamate mensili. Ad oggi, sempre prendendo in considerazione Numeroverde.com, il costo da sostenere è quello delle ricariche, l’importo tra l’altro può anbcghe essere scelto tra i tagli disponibili.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde