Menu Chiudi

Come creare un numero verde

Dopo avere acquisito tutte le informazioni sul numero verde ti sei chiesto se è possibile creare uno a tuo piacimento, cioè formato da sequenze di numeri scelte appositamente da te. La riposta è sì, ma come si fa a creare un numero verde?

E’ possibile creare un numero verde?

Specifichiamo subito che non è esattamente corretto dire che “un numero verde si può creare”, in quanto tutti i numeri verdi a composti da 6 cifre (prefisso 800 escluso) sono già esistenti, quindi “già creati”. Sarebbe più corretto dire che un numero verde può essere attivato o scelto tra quelli esistenti.

Scegliere il numero verde più adatto

Per attivare un numero verde composto da numeri scelti da te esistono tante soluzioni online. Prendiamo come riferimento quella di vanitynumber.it, il sito che consente di “creare” un numero verde scegliendo una per una le cifre che lo compongono.

Per realizzare il numero verde basta digitare nello spazio “Crea il tuo numero verde personalizzato” le 6 cifre dopo il prefisso. Il sistema sarà in grado di dirti se quello specifico numero verde è disponibile subito oppure necessita di tempo per essere consegnato.

Sempre tenendo in considerazione il servizio di Vanitynumber, oltre a digitare i numeri, è possibile anche trasformare una parola in numero verde. Il concetto è molto semplice e prende spunto dall’alfabeto presente su ogni numero della tastiera del telefonino. Ad ogni parola corrisponde un numero, quindi è possibile far diventare il nome del brand in numero verde.

Scegliere il numero verde ha due grandi vantaggi, il primo riguarda la possibilità di essere il più somigliante all’azienda, riportante in parte o per intero un numero che ricorda il servizio o il brand, il secondo rigarda la facilità di essere ricordato.

Perché scegliere un numero verde?

Può sembrare un po’ inutile, ma anche il numero di telefono del servizio clienti influenza i consumatori. Questo perché studi di mercato hanno stabilito che un numero di telefono facile da ricordare (con sequenze numeriche che si ripetono) verrà preferito dalle persone se lo si mette a paragone con un numero di telefono tradizionale. Una differenza ancora più evidente è data dal paragone tra un numero verde facile da ricordare e un numero di linea fissa, in questo caso le persone saranno fortemente spinte a chiamare il prefisso 800.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde