Menu Chiudi

Crescita economica: ottime previsioni per il 2021 e il 2022

Arrivano ottime notizie sulle previsioni di crescita del PIL. Lo riferisce l’Istat nelle prospettive per l’economia italiana nel 2021-2022. Già nei primi mesi del 2021, da un punto di vista internazionale, sono emersi decisi segnali di ripresa. La crescita economica italiana si prevede che sia del 4,7% nel 2021 e del 4,4% nel 2022.

La crescita economica nel nostro paese riguarderà anche la domanda interna, prevista per il 4,6% per il 2021 e il 4,5% per il 2022. Ottimi numeri anche per quanto riguarda gli investimenti, del +10,9% nel 2021 e del +8,7% nel 2022.

I dati tengono conto del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del Pacchetto di assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori di Europa, entrambi strumenti del piano NextGeneration UE. Il primo stabilisce risorse per 191,5 miliardi di euro, per il periodo 2021-2026, (di questi ben 68,9 miliardi sono a fondo perduto); il secondo prevede 13 miliardi. La capacita della crescita è legata alla realizzazione delle misure programmate e, soprattutto, all’evoluzione dell’emergenza.

In queste previsioni ottimistiche di crescita è possibile pensare a una serie di investimenti migliorativi per le aziende e, in generale, anche per i professionisti. Il fine è trovarsi preparati all’incremento della crescita economica del mercato che arriverà nel futuro. Un buon modo per dare un impulso alle vendite è il numero verde, da sempre considerato come un vero e proprio strumento di marketing in grado di far crescere la quantità di contatti.

Il numero verde offre un contatto immediato a tutte le persone che richiedono le informazioni, consente di personalizzare una risposta e di proporre al prospect (potenziale cliente) una soluzione mirata, utilizzare i preziosi feedback per migliorare le offerte e tanto altro ancora. Visita il sito numeroverde.com per maggiori informazioni.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Economia, Marketing