Menu Chiudi

Installazione numero verde

Ti sarà capitato almeno una volta nella vita di installare una linea telefonica. Ricorderai sicuramente che, dalla richiesta all’effettivo utilizzo della linea, è trascorso del tempo. Il tempo maggiore di attesa è stato l’arrivo del tecnico che ha fisicamente installato tutto quello che era necessario per effettuare e ricevere chiamate. L’installazione di un numero verde, ha le stesse modalità e tempi di attesa? La risposta è no, come vedremo più avanti.

Diciamolo subito, per installare un numero verde ricaricabile occorre un minuto. Il prefisso 800 è un numero virtuale, per funzionare necessita di almeno una linea telefonica (fissa o mobile) già attiva. È possibile rispondere a tutte le chiamate in entrata dal telefono tradizionale, questo significa che non è prevista la modifica della linea e, quindi, l’intervento del tecnico.

Come si installa un numero verde

Per installare il numero verde è necessario solo una semplice configurazione dal pannello di controllo online. Prendiamo in considerazione l’offerta di numeroverde.com, dopo aver compilato il form con i dati aziendali ed effettuato il pagamento della prima ricarica, ricevi una mail che contiene le chiavi di accesso a un’area privata. Dall’area privata accedi al pannello di controllo online, che non è altro lo strumento di gestione del numero verde.

Pannello di controllo

Il pannello di controllo ti consente di gestire al 100% il numero. Prima di tutto puoi decidere gli orari di operatività, anche per fasce orarie. Ad esempio puoi ricevere chiamate dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con orario continuato, oppure prendere una pausa e selezionare le fasce orarie dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Nessun rischio di perdere clienti per la fascia oraria senza operatori, puoi rendere la segreteria telefonica online e ricevere il file audio dei clienti direttamente sulla tua e-mail. Altra funzione è la scelta dei giorni di operatività, ad esempio selezionare i giorni dal lunedì al venerdì.

Installazione numero verde con software?

Stai pensando che un sistema di gestione come quello del numero verde sia accessibile solo con l’installazione di un software? Sbagliato. Il numero verde, per funzionare, necessita solo di una linea telefonica (fissa o mobile), che allo stesso tempo sarà attiva anche per le chiamate tradizionali. Nessuna installazione di nuove linee telefoniche, nessuna modifica all’impianto, nessun acquisto di nuovi apparecchi telefonici, nessuna installazione di software.

Installazione su linea mobile

Ovviamente il numero verde può essere installato anche su linea mobile, il grande vantaggio è quello di portare sempre con te il numero del servizio clienti e rispondere praticamente ovunque. Questo vale per qualsiasi operatore telefonico e per qualsiasi smartphone. Tutto modificabile dall’area privata raggiungibile da qui. Per una migliore gestione è disponibile l’App di numeroverde.com, che in pochi tap ti permette di modificare le configurazioni e i numeri di terminazione, visualizzare il registro delle chiamate, effettuare una ricarica e tanto altro ancora.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde