Menu Chiudi

Numero verde per aziende

Sei una azienda che, nonostante la presenza massiccia sui social, non riceve abbastanza chiamate dai clienti? Hai mai pensato di mettere a disposizione il numero verde come assistenza clienti? Se stai pensando che sia troppo costoso e complicato avere a disposizione un prefisso 800 ti dichiamo subito che non è così. Il numero verde per aziende è alla portata di tutti, anche per le piccole attività commerciali.

Perché le aziende hanno i numeri verdi

Può sembrare qualcosa che non c’entri assolutamente nulla con il marketing, ma non è così. Il numero verde non è un semplice numero di telefono, ma è uno strumento in grado di attirare nuovi clienti e di fidelizzare quelli già acquisiti. La chiamata è gratuita e il numero da comporre è facile da digitare, per questa ragione molte più persone si lasciano convincere ad entrare in contatto con le aziende che lo hanno attivato.

Inoltre, il numero 800 può essere considerato un marchio di qualità. L’impresa che lo ha acquistato è percepita come “grande”, al pari delle multinazionali che investono molto sul servizio clienti. Vedremo più avanti come in realtà il numero verde è molto conveniente e acquistabile da tutti. Gli utenti che si imbattono nei contatti aziendali, banalmente non sono soltanto più attirati nel chiamare il numero verde, ma sono anche rassicurati, sì perché hanno a che fare con un azienda “aperta”, pronta a dialogare con i propri clienti.

Installazione numero verde per aziende

La parola “installazione” può dare l’idea di procedure lunghe e complicate ma, se parliamo di prefisso 800, non è così. Prendiamo in considerazione l’offerta commerciale di numeroverde.com, se vediamo esattamente cosa c’è da installare per avere a disposizione il servizio, in realtà non c’è praticamente nulla da fare di così complicato. Infatti, in fase di attivazione, dopo aver compilato il form con i dati, sono presenti dei moduli in cui è possibile inserire la configurazione del numero. Per configurazione intendiamo giorni e orari in cui il numero è operativo, numero di telefono (o più linee) da cui rispondere alle chiamate.

Perché è necessario inserire un numero di telefono nella configurazione? Il numero verde è un numero virtuale, per funzionare deve essere presente un’altra linea telefonica (fissa o mobile). Questo comporta dei vantaggi: nessun intervento da parte di un tecnico, nessuna modifica all’impianto telefonico, nessun nuovo acquisto di apparecchi telefonici e zero costi aggiuntivi. Il numero verde e la linea aziendale coesistono, la qualità delle chiamate è quella di sempre.

Chiamate aziendali sul numero verde

Stai pensando come si fa a capire la provenienza della chiamata, quando sulla linea tradizionale è presente anche il numero verde? Molto semplice. Per tutte le chiamate in entrata sul numero verde parte un messaggio audio che indica “chiamata da numero verde”, l’operatore, quindi, è perfettamente consapevole se si tratta del cliente o meno. Se te lo stai chiedendo, in caso di chiamata in entrata, sul numero tradizionale, non è presente nessun audio di annuncio.

Modifica della configurazione

La modifica della configurazione del numero verde è semplicissima, dopo l’acquisto ricevi le chiavi di accesso al pannello di controllo. Puoi accedere ogni volta che vuoi per modificare, in tempo reale, giorni e orari di operatività, i numeri di terminazione e tanto altro ancora.

Costi numero verde per aziende

È arrivato il momento di parlare di costi del numero verde. Prendiamo sempre in considerazione l’offerta di numeroverde.com, con l’acquisto non è previsto un costo di attivazione, né un canone mensile. Per avere a disposizione l’800 basta una ricarica di credito telefonico, credito che è interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero. La ricarica minima da 150€+i diminuisce in base al numero di chiamate ricevute, il credito residuo lo puoi visualizzare dal pannello di controllo, accedendo con login e password ricevute in fase di attivazione.

Scegli quando effettuare una ricarica, dal pannello di controllo e dall’App selezioni il taglio che preferisci. Paghi con carta di credito e bonifico bancario, nel primo caso ricevi il credito in pochi istanti dall’ordine, nel secondo caso occorre attendere i normali tempi di lavorazione della banca.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde