Menu Chiudi

Chi può attivare il numero verde

I numeri verdi sono un servizio telefonico utile per le aziende che desiderano fornire un canale di comunicazione gratuito ai propri clienti. Ma chi può attivare un numero verde? In Italia, possono farlo le aziende, le associazioni e le pubbliche amministrazioni.

In generale, chi attiva un numero verde sa bene che ha una visibilità maggiore rispetto ad altri che hanno un numero telefonico tradizionale. La chiamata gratuita incentiva gli utenti a contattare il servizio clienti, questo si traduce in una buona percentuale di persone interessate al prodotto o servizio offerto.

Quindi, come accennato, chi può attivare il numero verde sono le aziende, le associazioni e le pubbliche amministrazioni. Vediamo nel dettaglio le ragioni.

Aziende

Le aziende che attivano il numero verde aumentano la soddisfazione del cliente e migliorano la reputazione. Il numero può essere utilizzato per fornire assistenza post vendita, gestire le richieste di informazioni, gestire gli ordini, ricevere feedback. Questa tipologia di numerazione migliora la relazione tra l’azienda e i propri clienti, aumenta la fidelizzazione e la soddisfazione.

Associazioni

Le associazioni che acquistano il numero verde hanno il vantaggio di far conoscere le attività svolte e, di conseguenza, aumentare il numero delle persone interessate. Il numero verde può essere utile per fornire informazioni dirette, favorire le iscrizioni e ricevere feedback. Le associazioni che utilizzano il numero verde favoriscono la trasparenza e trasmettono affidabilità agli iscritti.

Pubbliche amministrazioni

Le pubbliche amministrazioni che attivano il numero verde offrono ai cittadini un servizio che aumenta la trasparenza e diminuisce il divario burocratico. Il numero verde può essere utile a comunicare informazioni e orari, prese in carico di prenotazioni e disdette. Proprio per i tanti vantaggi che i numeri verdi hanno, alcuni settori della pubblica amministrazione hanno l’obbligo di fornire questo servizio ai cittadini.

Come si attiva

Chi può attivare il numero verde è in possesso di una partita iva e di una linea telefonica (fissa, mobile o VoIP). Non occorrono modifiche tecniche, interventi sulla linea telefonica e altre complicate procedure di configurazione. La gestione avviene da pannello di controllo online e da App gratuita. Per attivare il numero visita il sito www.numeroverde.com, scegli la sequenza che preferisci e procedi compilando il form con i tuoi dati. La consegna avviene entro 1 minuto dall’ordine con pagamento PayPal e carta di credito.

Il numero verde non prevede canone mensile né costi di attivazione, per ottenerlo basta una ricarica di credito telefonico che sarà interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero. Il credito diminuisce in base al numero di chiamate ricevute. Trovi i box per l’attivazione di seguito.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde