Menu Chiudi

Perché i numeri verdi si chiamano così?

perché-i-numeri-verdi-si-chiamano così

Tutti sanno che i numeri verdi sono uno speciale servizio telefonico che offre la chiamata gratuita al chiamante. Sono usati in particolare nelle aziende pubbliche e provati come assistenza clienti. Se ti stai chiedendo perché i numeri verdi si chiamano così, allora sei nel posto giusto. Continua a leggere per saperne di più.

Analizzando il loro nome “numeri verdi” possiamo subito capire che si tratta di numeri che hanno una colorazione verde. Infatti, la stragrande maggioranza delle numerazioni 800, è rappresentata graficamente con il colore verde. Puoi notarlo sulla pagina dei contatti dei siti web aziendali, nelle firme delle e-mail, sui volantini e sulla carta intestata, la numerazione 800 è rappresentata con un logo che ricorda la cornetta del telefono fisso, tutto ovviamente con il colore degli alberi e della natura.

Colore verde

Il verde è il colore della natura per eccellenza, è presente in abbondanza nel mondo vegetale per via della clorofilla, la molecola utilizzata dalle piante per convertire la luce solare in nutrienti. L’uomo ha sempre identificato questo colore come loro amico. Già nel neolitico suscitava in loro sentimenti positivi, gli uomini che praticavano l’agricoltura, lo associavano al nutrimento e alla sopravvivenza della specie.

Oggi il colore verde continua a rappresentare sentimenti favorevoli, basti pensare al semaforo verde che indica ai guidatori che è possibile proseguire il percorso dopo la sosta. È facile quindi immaginare il motivo per cui i numeri verdi si chiamano così.

Informazioni e assistenza

Il numero verde ha il compito di fornire informazioni e dare assistenza agli utenti. Le aziende che ne hanno uno, ancor prima della chiamata, trasmettono ai chiamanti sentimenti positivi. Il chiamante sa già che un operatore sarà in grado di ascoltare le sue domande e dare tempestivamente le risposte che sta cercando. Tutto questo in maniera gratuita.

Se vuoi attivare un numero verde ti invitiamo a visitare il sito Numero Verde.com. Scegli il numero che preferisci, per attivarlo basta una ricarica di credito telefonico che sarà interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero. I numeri verdi di Numero Verde Italia non prevedono canone mensile e includono tanti servizi gratuiti come l’accesso al pannello di controllo, la modifica delle fasce orarie e dei giorni di operatività e tanto altro ancora.

La consegna del numero avviene entro 1 minuto dall’ordine con pagamento con carta di credito e PayPal. Ricevi le chiavi di accesso al pannello di controllo, senza effettuare ulteriori procedure per il funzionamento. Non occorre acquistare nuovi apparecchi telefonici e fare interventi tecnici alla linea.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde