Menu Chiudi

Che numero è 800?

Hai digitato su Google il nome di una azienda o di un servizio per avere maggiori informazioni e hai notato tra i contatti un numero che ha come prefisso l’800. Ti sei sempre chiesto che numero è 800 e come si fa ad averne uno.

Numero 800

Il numero di telefono che inizia con 800 è definito “numero verde” in quanto è gratuito per chi chiama. Perché si usa il colore verde per definire il numero 800? Il verde è il colore vicino alla natura che trasmette calma e serenità, non ha caso è sempre utilizzato in maniera positiva e quasi mai per esprime significati negativi. Quindi, nelle intenzioni, il numero verde incoraggia i chiamanti ad avere un contatto diretto con l’azienda, l’ente o il professionista con cui intende mettersi in contatto. Favorisce la propensione all’ascolto e la vicinanza con la persona che necessita di maggiori informazioni.

Chiamata gratuita

Come accennavamo nel precedente paragrafo, la caratteristica principale del numero 800 riguarda la chiamata gratuita. Se infatti provi ad effettuare una chiamata a un qualsiasi numero con prefisso 800 potrai verificare al termine che non ti sarà addebitato nessun costo, a prescindere dal tuo piano tariffario. Nel caso di linea a consumo (fissa o mobile) noterai che il credito sarà rimasto invariato, nel caso di linea con promozioni che includono minuti di conversazione gratuiti mensili noterai che sarà invariato il consumo dei minuti disponibili.

Perché avere il numero verde

Questo tipo di numerazione è un validissimo aiuto nella comunicazione e marketing aziendale, ma non solo come vedremo tra poco. Con una semplice telefonata, tra l’altro gratuita, è possibile ricevere informazioni su un prodotto o un servizio che si intende acquistare oppure che si è acquistato. Proprio per la sua grandissima capacità di veicolare le informazioni, il numero verde, è utilizzato non solo per il business ma anche dagli enti pubblici. Pensate ad esempio ai centri sanitari, ai comuni e agli enti benefici.

Come avere il numero verde

Pensi che avere il numero verde sia qualcosa dedicato alle grandi aziende? Sbagliato perché il numero verde è alla portata di tutte le aziende e i professionisti, a prescindere dal ruolo che hanno all’interno del mercato di riferimento. Infatti, con le offerte a disposizione, è possibile attivare un numero verde senza abbonamento e senza costi di attivazione, paghi solo le ricariche che saranno interamente disponibili per ricevere le chiamate sul numero.

Prendendo in considerazione questa offerta, puoi verificare che il numero è attivo in pochi minuti senza alcun intervento tecnico e senza software per la gestione. Gli importi della ricarica vanno da un minimo di 150€ a un massimo 850€, sei tu a scegliere il taglio che ritieni sufficiente per il traffico di chiamate.

 


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde