Menu Chiudi

Chi gestisce i numeri verdi?

Hai fatto caso a quel logo di colore verde con dentro un numero che inizia per 800? Si trova in tantissimi siti internet, cartelloni pubblicitari e brochure. Ti stai chiedendo di cosa si tratta? È il numero verde, un particolare servizio telefonico in grado di aumentare i contatti. La domanda successiva che si sei chiesto è stata “ma chi gestisce i numeri verdi?”. Facciamo chiarezza e cerchiamo di rispondere a questa domanda.

Chi gestisce i numeri

Chi gestisce i numeri verdi sono le aziende che decidono di attivarne uno. Non stiamo parlando solo di grandi aziende in grado di sostenere costi molto elevati per la gestione del servizio clienti, ma praticamente di tutte le aziende. Tutti infatti possono gestire i numeri verdi, aziende pubbliche e private, piccole, medie e grandi.

Perché tutti possono gestire il numero verde?

Tutti possono gestire il numero verde per due ragioni: i costi molto ridotti e la facilità di utilizzo. È sbagliato pensare al numero verde come a un servizio costoso fatto di canoni mensili e altissimi costi di attivazione. Il numero 800 è alla portata di tutti, l’attivazione è gratuita, il canone non è previsto e per funzionare bastano delle ricariche di credito telefonico interamente disponibili per ricevere chiamate sul numero. Con le ricariche sono previsti numerosi servizi gratuiti che aiutano nell’organizzazione del servizio clienti. Le informazioni appena elencate fanno riferimento all’offerta di https://www.numeroverde.com/. Per quanto riguarda la facilità di utilizzo, la configurazione è interamente disponibile da pannello di controllo online e app gratuita.

Quanto costa gestire il numero verde?

Vediamo nel dettaglio quanto costa gestire il numero verde, sempre tenendo in considerazione l’offerta di https://www.numeroverde.com/. Come già anticipato l’attivazione del numero verde è gratuita, per funzionare necessita solo di una ricarica di credito telefonico da minimo 150 € più iva, il credito a disposizione diminuisce in base alla quantità di chiamate ricevute. Vuol dire che a prescindere dal quantitativo di chiamate ricevute paghi solo ed esclusivamente quello che consumi. Da considerare anche i tanti servizi gratuiti inclusi con le ricariche, come: il centralino telefonico IVR, i messaggi vocali di base, la gestione da area privata, la segreteria telefonica online e tanto altro ancora.

Gestione da APP

La gestione del numero verde è possibile sia da area privata che da App. L’app è disponibile gratis per iOs e Android e consente di modificare i giorni di operatività, gli orari, i numeri di terminazione, effettuare le ricariche di credito telefonico, acquistare un nuovo numero e tanto altro ancora. Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.numeroverdeitalia.it/app.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing, Numero Verde