Menu Chiudi

Regione Marche: potenziato il numero verde anticovid

Possiamo immaginare tutti l’importanza delle istituzioni in una situazione di emergenza come quella che sta attraversando il nostro paese. Con la pandemia da Covid 19 è di fondamentale importanza dare le giuste indicazioni ai cittadini, per questa ragione l’iniziativa della Regione Marche è molto lodevole. Parliamo del potenziamento del numero verde anticovid.

Le novità su numero verde anti Covid della regione Marche

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha annunciato alcune novità sul numero verde 800936677, durante il Consiglio regionale straordinario che si è riunito online. In primis il potenziamento come sostegno informativo alla cittadinanza, poi le indicazioni per quanto riguarda il vaccino.

Le indicazioni quotidiane sull’andamento delle vaccinazioni per tipo, per numero di dosi inoculate, ma anche sulle quantità a disposizione ancora da inoculare […] sarà inoltre possibile dare informazioni aggiornate, anche in caso di imprevisti, mancate consegne che speriamo non ci siano.

Anticorpi monoclonali

Acquaroli fa sapere che, oltre al maggiore supporto al numero verde anticovid, tra le prossime novità ci sono anche le cure con gli anticorpi monoclonali, inizialmente previste per le fasce più avanzate di età e in seguito disponibili anche per le fasce d’età più giovani (in via sperimentale). Infine il presidente della Regione Marche fa il punto sullo stato dei vaccinati:

Nelle Marche sono state consegnate 214.570 dosi di vaccino e sono 179.408 (83,6%) quelle somministrate. Siamo a 179mila dosi inoculate, di cui circa 133mila prime dosi.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Salute