Menu Chiudi

Come avere il numero verde sul cellulare

Sei stai pensando “Quanto sarebbe comodo rispondere alle chiamate dei clienti anche quando sono fuori dall’ufficio?”, allora questo articolo fa per te. Oggi parliamo di uno dei grandi vantaggi del numero verde che, purtroppo, non tutti conoscono. Ovvero di come gestire il customer care con la linea mobile. In parole ancora più semplici parlaimo di come avere il numero verde sul cellulare, senza complicate procedure di configurazione e senza costi elevati. Partiamo però dal principio.

Per chi ancora non lo sapesse, il numero verde è un particolare servizio telefonico in grado di offrire la chiamata a coloro che chiamano. Ottimo per il servizio clienti delle aziende e per avere una migliore comunicazione tra i reparti aziendali, oltre che a tanti altri fattori positivi. È un numero di telefono virtuale, vuol dire che non necessita di installazioni né altre particolari procedure, per funzionare basta una linea telefonica (fissa o mobile) già esistente.

Quando parliamo di “linea telefonica” facciamo riferimento al funzionamento su qualsiasi linea telefonica. Quindi, è possibile rispondere alle chiamate del numero verde da linea fissa, da linea VoIP e anche da linea mobile. Rispondere da cellulare ha un grandissimo vantaggio, lavorare da qualsiasi posto e allo stesso tempo ricevere le chiamate dei clienti. Il tutto senza che i chiamanti sappiano effettivamente dove ti trovi.

Requisiti per avere il numero verde da cellulare

Diciamolo subito, per avere il numero verde da cellulare non occorre nessun particolare requisito. Rispondere alle chiamate dei clienti dal tuo smartphone è molto semplice in quanto non è prevista l’installazione di App e modifiche alla linea. Sì perché puoi rispondere alle chiamate dalla tua linea tradizionale che, allo stesso tempo, continuerà a funzionare anche per le chiamate private. Stesso discorso per quanto riguarda l’operatore telefonico, non fa alcuna differenza, le chiamate vengono trasferite senza problemi.

Chiamate da numero verde e da telefono mobile, come distinguerle

Hai finalmente capito che le chiamate del numero verde arrivano sulla tua linea mobile, resta da capire “come” distinguerle dalle chiamate private. Nel caso delle chiamate private non c’è alcuna differenza con il passato, le ricevi esattamente come prima. Differente è invece la chiamata proveniente dal numero verde, prima di rispondere una voce preregistrata ti avverte che la chiamata è relativa al numero verde. In gergo, questo messaggio, si chiama “annuncio” e ha lo scopo di preparare l’operatore a rispondere in modo professionale ai clienti. “Annuncio” può essere personalizzato i base alle esigenze, ad esempio può riportare il nome dell’azienda, del prodotto o del servizio, fornire indicazioni all’operatore su come rispondere.

Come collegare il telefono mobile al numero verde

Dopo aver spiegato la possibilità di distingue le chiamate private da quelle dei clienti, non resta che spiegare come collegare il cellulare al numero verde. Per rispondere dallo smartphone non occorre nessuna modifica alla linea, né il download di App, basta impostare il funzionamento dal pannello di controllo del numero verde. Dopo aver acquistato il numero 800 ricevi le chiavi di accesso al pannello di controllo, dalla pagina Configurazioni, inserisci il cellulare dal quale ricevere le chiamate, infine conferma la modifica. Non occorre fare nient’altro. Per tutte le altre informazioni visita il sito numeroverde.com.

Dal pannello di controllo online è possibile modificare in ogni momento le impostazioni. Le modifiche sono in tempo reale e sempre gratuite. Puoi decidere di rispondere da più smartphone, se hai più collaboratori imposti la modalità di trasferimento delle chiamate. Con la modalità a cascata la chiamata viene servita dal primo cellulare libero, la modalità ripartita consente di divide su base percentuale il numero di chiamate sui cellulari designati a rispondere.

Attivazione numero verde su smartphone

Per attivare il numero verde sullo smartphone ti invitiamo visitare il sito https://www.numeroverde.com/, trovi tutte le informazioni e i costi del servizio.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Posted in Marketing, Numero Verde