Menu Chiudi

Scegliere il numero verde

L’avrai notato anche tu, moltissime aziende hanno a disposizione dei numeri verdi con delle sequenze numeriche facili da ricordare. Ti stai chiedendo se è possibile scegliere il numero verde? E se sì come si fa ad attivarne uno per la tua azienda? Partiamo subito senza idugi con la risposta che stavi aspettando: sì, è possibile scegliere il numero, tra l’altro con molta facilità. Ma questo lo vediamo tra poco.

Cos’è il numero verde

Facciamo un piccolo accenno su cos’è il numero verde. Il numero verde è uno speciale servizio telefonico dedicato alle aziende che intendono fornire assistenza pre e post vendita ai propri clienti. Infatti, rispetto a un numero di telefono tradizionale, il prefisso 800 permette ai chiamanti di parlare con il chiamato completamente gratis. Insomma, per intenderci, il costo delle chiamate è a carico del chiamato. Il chiamante parla con l’assistenza clienti aziendale gratuitamente, a prescindere dal tipo di linea in suo possesso (fissa, mobile, VoIP) e dall’operatore telefonico (Telecom, Vodafone, Fastweb, Wind, ecc).

Come scegliere il numero verde

Scegliere il numero verde è la primissima azione che l’azienda deve compiere in fase di attivazione del numero verde. Ti elenchiamo tre siti che consentono sì di selezionare il numero verde ma che offrono differenti modalità.

Numeroverde.com

Numeroverde.com ha la modalità di scelta più classica, consente di selezionare la sequenza numerica all’interno dei box presenti in home page. Il costo del numero verde varia a seconda della facilità di memorizzazione del numero. Il servizio è ricaricabile, non ha canone mensile e prevede una serie di servizi gratuiti inclusi. Dopo aver selezionato il numero che più si adatta alla tua azienda devi solo effettuare una ricarica di credito telefonico che sarà utilizzato interamente per ricevere le chiamate sul numero.

VanityNumber

VanityNumber offre la possibilità di creare il proprio numero verde. In home page è presente un campo in cui digitare la sequenza numerica che si intende attivare. Ci sono due modi: digitare la sequenza numerica oppure digitare una serie di lettere che verranno trasformate in cifre. Il sistema poi va ad indicare se la sequenza inserita è disponibile per l’attivazione o meno. Anche in questo caso si tratta di un servizio ricaricabile, senza canone mensile e con tanti servizi gratuiti.

Numero Verde Star

Numero Verde Star è il servizio che mette a disposizione due box con all’interno dei numeri verdi già di per sé molto facili da ricordare. Si tratta di sequenze di numeri molto particolari, che restano impresse nella memoria. Tali sequenze sono da considerare dei pezzi unici, ambiti da professionisti e aziende che intendono spiccare tra i concorrenti. Parliamo sempre di un servizio ricaricabile, il cui credito è disponibile per ricevere le chiamate sul numero.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde