Menu Chiudi

Come guadagnare ricevendo chiamate

Come guadagnare ricevendo chiamate

Sembra impossibile, ma guadagnare ricevendo chiamate è una realtà che tante aziende e professionisti adottano ogni giorno. Precisiamo subito che non c’è nulla di illegale né di complicato nel guadagnare dalle chiamate in entrata, basta semplicemente avere a disposizione un numero a valore aggiunto.

I numeri a valore aggiunto (detti anche numeri premium) consentono di trarre dei ricavi dalle chiamate in arrivo, in quanto hanno un costo più elevato rispetto ai numeri tradizionali. Una parte di questo costo è trattenuto dagli operatori e una parte è fornito a chi eroga il servizio, la percentuale di guadagno dipende dall’operatore e dalle tariffe.

Se da un lato i numeri a valore aggiunto consentono di trarre dei guadagni con semplicità (sostanzialmente rispondendo alle chiamate), dall’altro sono tenuti a rispettare delle regole ben precise che vanno a tutelare in particolare modo il chiamante. Vediamo le regole più importanti.

Informazioni e caratteristiche

I numeri premium non possono superare il costo massimo di 15€ (iva inclusa) a chiamata, questo vuol dire che il chiamante, raggiunto tale importo, sarà costretto a richiamare per poter continuare con la conversazione. Questo perché il sistema di gestione delle chiamate dell’operatore interrompe in automatico la chiamata.

I numeri premium hanno un prefisso che inizia con 89X (895, 899, 894, ecc.), il chiamante dopo aver composto il numero deve essere avvertito con un messaggio audio dei costi e del tipo di servizio offerto. L’utente deve essere pienamente consapevole di aver chiamato un numero a valore aggiunto, non sono ammessi trasferimenti di chiamata da un numero tradizionale a un 89X, non può essere può essere pubblicizzato come un altro tipo di servizio (numero verde) e non può essere utilizzato come servizio di assistenza clienti post vendita.

Tipologie di numeri 89X

I numeri che iniziano per 89X non sono tutti uguali, ogni prefisso può essere utilizzato per un determinato tipo di servizio, per capire come guadagnare ricevendo chiamate occorre conoscere i le tipologie di numeri:

  • 895 per servizi di informazioni di carattere professionale;
  • 899 per servizi di intrattenimento;
  • 894 per servizi di chiamate di massa;
  • 892 per servizi di informazioni socio informativo.

Costo di attivazione e canone mensile

La maggior parte degli operatori che mettono in commercio i numeri a valore aggiunto prevedono un costo di attivazione e un canone mensile (e/o annuale). L’importo dipende da operatore a operatore. Se vuoi attivare una numerazione 89X a prezzi vantaggiosi allora ti consigliamo di visitare i siti www.numero895.it e www.premium899.it. Numero Verde Italia mette a disposizione numeri premium con un costo di attivazione di 50€+iva, senza canone (né mensile né annuale) e con tanti servizi gratuiti inclusi.

Il pannello di controllo è uno dei servizi gratuiti di Numero Verde Italia, è lo strumento di gestione del numero che consente di modificare in tempo reale il numero di terminazione, gli orari e i giorni di operatività, la visualizzazione dei guadagni e tanto altro ancora.

Il numero a valore aggiunto non necessita dell’installazione di una nuova linea telefonica, è possibile utilizzare un numero fisso e/o mobile già attivo, che continuerà a funzionare anche per le chiamate tradizionali.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing