Menu Chiudi

Attivare un numero verde senza canone

Il numero verde è lo speciale servizio telefonico che consente alle imprese di offrire gratuitamente la chiamata ai propri clienti. Se hai pensato di attivarlo per la tua azienda ma hai timore di dover sostenere troppe spese per il mantenimento, allora in questo articolo trovi tutto ciò che serve per attivare il numero verde senza canone.

Numero verde senza canone

Partiamo dalla diffusa opinione riguardante l’utilizzo di questo servizio telefonico solo da parte delle grandi aziende. Il motivo è facile da intuire, si pensa che i costi siano talmente elevati da non poter essere sostenuti dalle piccole imprese o dai piccoli professionisti. Questo pensiero deriva dal fatto che, durante i primi anni di diffusione del numero verde, vi erano delle spese di gestione effettivamente elevate. Parliamo prima di tutto del costo delle chiamate, poi dei costi aggiuntivi come ad esempio il canone, l’attivazione e tutta una serie di servizi aggiuntivi.

Ad oggi le cose sono cambiate, i costi per il mantenimento del numero verde si sono notevolmente abbassati se non quasi azzerati. Ovviamente non parliamo di tutte le aziende, alcuni offrono ancora il numero 800 con canone e con servizi aggiuntivi a pagamento. Tralasciamo questa tipologia e concentriamoci invece su chi offre il numero verde senza canone, come ad esempio numeroverde.com.

Numero verde ricaricabile

Il costo da sostenere che spaventa di più è il canone mensile, la somma di denaro che l’azienda è tenuta a pagare per l’utilizzo del servizio (effettivo e non). Con numeroverde.com, il canone mensile, non è previsto. Non solo il canone, ma tutti i servizi aggiuntivi, l’attivazione e l’assistenza sono gratuiti. Ma quali sono le spese di questo numero verde senza canone? Partiamo dalla definizione “numero verde ricaricabile”, ovvero un numero di telefono che è attivo con credito prepagato. Per attivare il numero verde senza canone basta effettuare una ricarica di credito, tutto il credito è completamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero e sono inclusi tanti servizi gratuiti.

Attivare il numero verde senza canone consente un notevole risparmio e un controllo sui costi. Infatti, il credito residuo, è visibile dal pannello di controllo online, oltre al totale disponibile è possibile verificare la spesa per la singola chiamata ricevuta e inoltre visualizzare altre informazioni come la data, l’orario, la durata e altro ancora.

Scelta del numero 800

L’attivazione del numero verde senza canone è gratuita e include la scelta della numerazione 800. Con la scelta della numerazione è possibile selezionare un numero facilmente mnemonico oppure che ricorda una caratteristica dell’azienda. Puoi vedere i box online da questa pagina, noterai che il taglio di ricarica varia da un box a un altro, questo perché maggiore sarà il taglio di ricarica e maggiore sarà la facilità di memorizzazione. Il credito è interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero, qualsiasi sia il taglio di ricarica selezionato.

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde