Menu Chiudi

Micro imprese, conviene attivare il numero verde?

Vorresti attivare un numero verde per la tua piccola attività ma credi che sia un servizio adatto solo alle grandi aziende? Non è così e ti spieghiamo anche perché. Le piccole aziende e micro imprese hanno il vantaggio di essere vicine ai clienti e di conoscerne gusti e abitudini, per questo è molto importante la fidelizzazione costante. Il numero verde è di sicuro uno strumento che consente questo processo, in quanto, con la chiamata gratuita, il cliente e maggiormente spinto a scegliere l’azienda che ne possiede uno. Vediamo ne dettaglio i vantaggi del numero verde su una piccola azienda.

Migliora l’immagine aziendale

L’immagine aziendale è importante, anche nel caso delle micro imprese o singoli professionisti. Utilizzare il numero verde come marchio distintivo migliora la visibilità e permette di essere riconoscibili rispetto alla concorrenza. Il suggerimento è quello di utilizzare il numero 800 in tutte le comunicazioni: firma e-mail, social network, contatti sito internet, flyer, biglietti da visita, ecc.

Linea telefonica aziendale a costi ridotti

Pensi che potresti spendere troppo per l’attivazione del numero verde? La risposta è no. L’attivazione del numero verde è gratuita, occorre semplicemente una ricarica di credito telefonico che sarà disponibile per ricevere chiamate. Senza canone mensile né costi ulteriori. Inoltre, con l’attivazione del numero verde, puoi rinunciare all’installazione di una linea telefonica fissa (e i relativi costi), puoi rispondere alle chiamate dal telefono mobile senza che i tuoi clienti se ne accorgano. Dal pannello di controllo selezioni gli orari e i giorni di operatività così da non essere disturbato quando sei in famiglia.

Un numero verde che ti rende “grande”

Proprio per il pensiero comune che il numero verde sia un servizio ad uso esclusivo delle grandi aziende, puoi utilizzare falsa credenza a vantaggio della tua micro impresa. Attivando il numero verde puoi apparire agli occhi dei tuoi nuovi clienti come una “grande” azienda, come ti accennavamo nel paragrafo precedente i costi di questo servizio sono davvero ridotti. Paghi solo quello che consumi, grazie al credito ricaricabile e controlli in ogni momento la spesa dal pannello di controllo online.

Nuovi clienti

Con il numero verde la tua micro impresa può ambire ad avere nuovi clienti. Il numero verde è da sempre considerato uno strumento di marketing, ti aiuterà a trovare nuovi clienti che non erano a conoscenza della tua azienda.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing