Menu Chiudi

Numero verde senza canone, si risparmia davvero?

“Quanto costa attivare un numero verde?”. Se ti sei fatto tanto volte questa domanda ma non hai ancora trovato una risposta allora è il caso di leggere fino alla fine questo articolo per capire molto rapidamente che in realtà il numero verde è alla portata di tutte le aziende. In particolare occorre tenere a mente il servizio presente in questa pagina in cui si parla di numero verde senza canone, che ha dei costi notevolmente ridotti rispetto al numero verde con canone.

Quanto costa il canone di un numero verde?

Il canone è senza ombra di dubbio ciò che spaventa di più nell’attivazione di un numero verde, ma è davvero necessario il canone? La risposta è no. È possibile attivare un 800 senza costi fissi mensili e pagare solo i consumi effettivi. Per fare questo basta una semplice ricarica di credito telefonico che andrà riducendosi con il numero di chiamate ricevute. Per intenderci, il numero verde ricaricabile ha lo stesso funzionamento delle SIM ricaricabili: effettui una ricarica quando lo ritieni opportuno, tieni sotto controllo le spese e on hai scadenze mensili da sostenere.

Numero verde ricaricabile con gli stessi servizi di quello con i costi fissi mensili

Stai pensando che il numero 800 senza canone costi meno perché offre dei servizi inferiori rispetto a quello con canone? Non è assolutamente così. Precisiamo subito, con il numero ricaricabile hai gli stessi servizi e la stessa qualità del numero con i costi fissi mensili. In alcune aziende è possibile avere dei “plus” non previsti dalle aziende che vendono numeri 800 con canone. Insomma, il numero ricaricabile non offre nulla in meno ed ha anche servizi aggiunti molto utili. La qualità delle chiamate è garantita: niente fruscii durante la chiamata e nessuna voce metallica durante la conversazione.

Portabilità numero verde: dal canone alla ricarica

Sei già in possesso di un numero verde con canone e vorresti avere tutti i vantaggi del piano ricaricabile? Puoi iniziare a risparmiare effettuando la portabilità. Come per i numeri telefonici tradizionali, anche i numeri verdi possono passare ad altro operatore mantenendo la stessa numerazione. I numeri verdi con canone diventano ricaricabili (con tutti i vantaggi di questi ultimi) semplicemente effettuando una richiesta di portabilità (clicca qui per maggiori informazioni). Dopo basterà effettuare una ricarica di credito per iniziare a spendere solo quello che consumi e non avere il peso del canone mensile.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Numero Verde