Menu Chiudi

Segreteria telefonica voice mail

Vuoi che la tua azienda sia disponibile anche quando gli uffici sono chiusi? Ad esempio nel fine settimana e festivi? Ti diciamo subito che è possibile farlo anche senza l’aiuto di personale che sia presente fisicamente in azienda durante giorni e orari extra. La soluzione è la segreteria telefonica, vediamo nel dettaglio come attivarla sul numero aziendale, meglio ancora se su numero verde.

Cos’è una segreteria telefonica

Spieghiamo brevemente cos’è una segreteria telefonica, è uno strumento che entra in funzione per registrare le chiamate perse. Una voce preregistrata invita i chiamanti, che effettuano una chiamata fuori dagli orari di ufficio, a lasciare un messaggio audio. L’audio lasciato dal chiamante viene inviato all’indirizzo di posta elettronica aziendale. Al ritorno in ufficio è possibile riascoltare i messaggi e poi decidere se considerare di effettuare un ricontatto del chiamante o eliminarli.

Segreteria telefonica con nastro

Le attuali segreterie telefoniche non sono totalmente differenti da quelle di un tempo, certo, sicuramente molto più performanti. In passato il sistema di registrazione del messaggio avveniva su nastro, il quale aveva dei grossi limiti. Il chiamante non poteva lasciare un messaggio della durata superiore ai 30 secondi (in media) e soprattutto, chi lo riceveva doveva considerare che ogni nastro poteva contenere non oltre 25 messaggi (in media), ad esempio, al 26esimo non era consentito lasciare il messaggio. L’ascolto del messaggio era manuale, il chiamato doveva fisicamente premere il tasto play della segreteria per procedere con l’ascolto, annotare le informazioni e procedere il sovrascrivere il nastro per concedere ai chiamanti di lasciare ulteriori registrazioni

Segreteria telefonica voice mail

Con i moderni sistemi di voice mail il messaggio è registrato in uno spazio web illimitato e consegnato automaticamente all’indirizzo e-mail del chiamato. Questo vuol dire che sia la quantità di messaggi che la durata degli stessi non sono limitati come in passato. Il file audio consegnato può essere ascoltato dal chiamato in qualsiasi momento, insieme al messaggio è disponibile data, orario e numero del telefono.

Numero verde e segreteria telefonica voice mail

Come per tutti i numeri di telefono anche il numero verde ha tra le opzioni la segreteria telefonica voice mail. Per attivare la segreteria è necessario inserire nel pannello di controllo un indirizzo e-mail in cui verranno inoltrati i messaggi registrati dai chiamanti fuori dagli orari dell’ufficio o nel caso di intenso traffico telefonico. Il costo di attivazione del servizio è gratuito.

Vantaggi segreteria telefonica voice mail

  1. Vediamo quali sono i principali vantaggio della segreteria telefonica voice mail
  2. Non perdi nessuna chiamata fuori dagli orari operatività del tuo ufficio
  3. Non perdi nessuna chiamata in caso di intenso traffico telefonico
  4. Archivio dei messaggio audio
  5. Possibilità di richiamare il chiamante
  6. Possibilità di inoltrare il file audio al reparto aziendale più adatto a dare le informazioni

Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing, Numero Verde