Menu Chiudi

Numero verde consegna spesa e farmaci ad Arcola

Lo chiamano “numero verde consegna spesa e farmaci” ed è il servizio gratuito voluto dall’amministrazione comunale di Arcola. Parliamo di un numero verde che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone che hanno difficoltà a reperire farmaci e generi alimentari.

Numero verde anticovid

Chiamando il numero verde 800948085 è possibile richiedere la consegna a casa di spesa e farmaci, a gestire il tutto i volontari delle pubbliche assistenza che operano seguendo le norme anticovid, quindi con divisa, guanti e mascherina. All’interno dell’avviso alla cittadinanza, proprio in merito alle norme anticontagio, si legge:

Per motivi precauzionali la consegna della borsa della spesa avverrà sull’uscio della porta d’ingresso dell’abitazione. Il solo costo della merce, dietro presentazione dello scontrino da parte del volontario, è a carico del richiedente, seguendo le indicazioni che verranno date dal numero verde. il servizio di consegna è invece gratuito.

A chi è rivolto il numero verde

Il numero verde consegna spesa e farmaci è un servizio rivolto alle persone che in questo momento si trovano in difficoltà: anziani, infermi, ammalati o alle persone che si trovano in quarantena senza la possibilità di avere qualcuno che provveda a loro per la consegna della spesa.

Quando è attivo il servizio

Il servizio è attivo dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17, dal lunedì al sabato. Per agevolare il lavoro dei volontari la spesa o l’acquisto dei farmaci sarà svolto esclusivamente presso gli esercizi commerciali e le farmacie del territorio comunale.

Il servizio, e il numero verde collegato, proseguirà anche dopo il periodo di pandemia.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Salute