Menu Chiudi

Numero verde in mobilità

Sempre più startup decidono di partire senza un ufficio fisico e di affidarsi completamente al lavoro da remoto. Potrebbe sembrare una soluzione bizzarra ma, a sentire tali aziende, sembrano esserci più vantaggi che svantaggi. Affittare un ufficio ha un costo notevole, che incide molto sulle spese annuali. Pensiamo al costo dell’affitto, di tutte le bollette, dei costi di manutenzione e pulizia dei locali. Spese che non tutti possono sostenere, soprattutto all’inizio dell’attività. Ed è qui che entra in gioco il numero verde in mobilità, ma andiamo con ordine.

Lavoro in mobilità

Il lavoro in mobilità è la soluzione adottata dalle aziende che fanno a meno dell’ufficio fisico del tutto o in parte. Sì, perché alcune di queste compagnie decidono di affittare degli uffici temporanei per meeting o incontri con i clienti solo per il tempo necessario, il resto del lavoro è tutto Smart Working.

Lavoro da casa con il numero verde

A prescindere che il lavoro sia in mobilità parziale o totale, sorge un dubbio, come gestire le decine di chiamate giornaliere dei clienti quando si lavora in mobilità? Per prima cosa occorre attivare un numero verde, i clienti avranno a disposizione un unico punto di contatto per ricevere tutte le informazioni. Al numero verde attivato è possibile collegare i telefoni dei collaboratori e smistare le chiamate equamente in percentuale.

Professionalità anche quando lavori lontano dall’ufficio

Per fornire un’immagine ancora più professionale e smistare le chiamate al reparto aziendale corretto, è possibile attivare il centralino virtuale IVR. Il chiamante che compone il numero verde sentirà un messaggio di benvenuto che invita a scegliere il reparto aziendale con cui intende parlare “Premi 1 per parlare con un operatore, premi 2 per parlare con l’amministrazione, premi 3 effettuare una segnalazione”Dall’altro lato del telefono, dopo aver digitato il tasto, una persona competente sarà in grado di rispondere a tutte le domande.

Il numero verde in mobilità non solo confluisce le chiamate di tutti i clienti ma aiuta ad organizzare il lavoro del personale che si trova in luoghi differenti.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Lavoro