Menu Chiudi

Quanto costa chiamare un numero verde da cellulare?

Hai cercato su internet il numero di telefono del servizio clienti del prodotto che hai acquistatto da poco e hai scoperto che si tratta di un numero con prefisso 800. Partiamo subito col dire che sei di fronte a un numero verde, ovvero un numero a chiamata gratuita. La domanda che ti sei posto è stata “quanto costa chiamare un numero verde da cellulare?”. Vediamo subito cosa vuol dire chiamare un numero verde da smartphone e quali sono i costi.

Numero verde, la chiamata è gratuita anche da cellulare

Tutti i numeri che hanno come prefisso l’800 sono da considerarsi come numeri verdi. Lo ribadiamo, il costo della chiamata di questi numeri è sempre gratuita, a sostenere tale costo è l’azienda che dispone della numerazione. Nel caso specifico possiamo quindi affermare con certezza che la chiamata verso un qualsiasi numero verde è gratuita. Non importa il tipo di linea, che sia fissa, mobile o Voip, non ci si sono costi per il chiamante.”Quanto costa chiamare un numero verde da cellulare?” Nulla, è gratis!

Numero verde da cellulare, tariffa a consumo e promozione

Chiamare un numero verde da cellulare non ha nessun costo, a prescindere dal piano tariffario o l’offerta del chiamante. Se la chiamata viene effettuata da un telefono mobile che ha una tariffa a consumo, la chiamata verso il numero verde non intaccherà il credito telefonico presente nella SIM. Se la chiamata viene effettuata da un telefono mobile con una promozione tutto incluso, la chiamata verso il numero verde non intaccherà i minuti disponibili.

Perché non riesco a chiamare il numero verde da cellulare?

Hai provato a chiamare un numero verde da cellulare e hai ascoltato questo messaggio: “siamo spiacenti, la chiamata proviene da un’area non abilitata”. Hai provato più volte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Non disperare, la tua linea non ha nessun tipo di problema, la mancata chiamata è da attribuire al numero verde in questione, appositamente configurato per non ricevere telefonate dai cellulari.

L’azienda proprietaria del numero ha escluso le chiamate dai cellulari per ridurre i costi. Quindi, come fare a raggiungere telefonicamente il servizio clienti? Elenchiamo quali sono le soluzioni: provare ad effettuare la chiamata da linea fissa in quanto, al contrario della linea mobile, è perfettamente raggiungibile; cercare un numero di telefono (numero geografico) alternativo presente sulla pagina dei contatti; scrivere una e-mail al servizio clienti e chiedere un numero di telefono raggiungibile dalla linea mobile.


Scegli e attiva il Numero Verde per la tua Azienda

Pubblicato il Marketing, Numero Verde